CORSICA
ITINERARIO IN BARCA A VELA

Uno degli itinerari di crociera più spettacolari del Mediterraneo occidentale. L'isola non ha mai risentito eccessivamente dello sviluppo turistico, infatti è ricoperta per la sua maggior parte da macchia mediterranea, un insieme di cespugli, arbusti e alberi molto aromatici che diffondono, specie in primavera una caratteristica fragranza avvertibile anche da molte miglia a largo. Difficile non lasciarsi inebriare, sarà per le sue origini genovesi o per le sue spiagge "caraibiche" circondate da alte montagne, ma non possiamo sottrarci al fascino di questa isola.

Un itinerario senza pari quello della Corsica, vero viaggio in barca a vela lungo la costa della Corsica più spettacolare e remota, attraverso le meravigliose scogliere della Scandola, i tramonti rosso fuoco della Girolata, le altissime Calanche di Piana, le infinite cale e calette della costa sud ovest e, dulcis in fundo, Bonifacio e Lavezzi.

Questo itinerario ci permette di visitare con i nostri catamarani la parte Nord-Ovest della Corsica, la zona più in e mondana, scendendo a Saint-Florent, Ille Rousse, Calvi e tempo permettendo navigare attraverso il parco marino della Scandola e sostare nella sconvolgente baia di Girolata.
clicca qui per vedere anche la nostra flotta di barche a vela in Corsica


Crociera in catamarano - Isola d'Elba & arcipelgo toscano

Bonifacio

anche se ufficialmente parte della Francia questa città ha un carattere molto italiano. Ci sono un sacco di posti da scegliere per divertirsi oltre ad un ampia scelta di ristoranti intorno alla marina, dove per un “vero assaggio di Corsica” potrete gustare piatti della cucina locale, circondati da immagini e suoni della gente del posto.


Lavezzi

questa frazione protetta di isolotti disabitati sembrano fatte apposta per chi ama le acque tranquille. Selvaggia bellezza a parte, splendide piscine naturali dell'isola e tratti panoramici di sabbia per godersi un bagno di sole oppure lunghe nuotate al tramonto.


Cavallo

localita' famosissima ed imperdibile che si trova vicino allo Stretto di Bonifacio. Situata a circa 13 km dalla Sardegna. L'isola e' territorio francese ed ha un piccolo porto che d’estate diventa meta di molti personaggi famosi e della spettacolo.


Rondinara

prendetevi tutto il il tempo necessario per scoprire a poco a poco le meravigliose conchiglieche si possono trovare su questa magnifica spiaggia, dove non avrete altra scelta che essere del tutto conquistati dalla tranquillita' e la dolcezza della vita che regola questa zona.


Spiaggia di Santa Giulia

l' acqua e' eccezionalmente bassa e calma, con piccole aree di barriera corallina che si possono facilmente oltrepassare. Santa Giulia e' una spiaggia ideale per i bambini piccoli, quindi inevitabilmente una meta molto frequentata dalle famiglie.


Spiaggia di San Cipriano

1 km di spiaggia a forma di mezzaluna in una insenatura riparata con le spettacolari montagne Aiguilles de Bavella. A breve distanza ancora una piccola insenatura aggiuntivo e subito dietro la spiaggia una laguna che aggiunge meraviglia alla gia' naturale bellezza della zona.


Caprera

quando si visita Caprera è possibile ancorare a Cala Coticcio, in quello che può solo essere descritto come una piscina naturale dove l'acqua è limpida e di un colore verde smeraldo splendido. Quando il sole sta tramontando trasforma le rocce e le spiagge una tonalità di rosa: una fantastica isola.


La Maddalena

destinazione ideale ed obbligatoria su qualsiasi itinerario vogliate percorrere in Sardegna. L'isola della Maddalena è rinomata per le sue spiagge ed è collegata da strada rialzata con la vicina isola di Caprera. Famosissime e spettacolari le spiaggie di Spalmatore e Bassa Trinita, da visitare.


Catamarano Lagoon 440
Lagoon 440
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 42
Lagoon 42
8+2 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 400
Lagoon 400
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
boat
Mc Leod 50
10 cuccette
2 bagni
Dettagli

Bonifacio

Gli Dei non potevano che donare Bonifacio alla Corsica. Nessuno può resistere al fascino di questa vecchia città sfavillante di candore né alle attraenti vecchie stradelle rampanti dritto verso il celo, e, costeggiando le insenature dalle quali si possono percepire le isole di Lavezzi e di Cavallo, oppure la Sardegna, sarete forse la prua d'una vertigine della quale non saprete definire se fisica o, davanti tanta audace beltà , semplicemente mistica!

Calvi

Gioiello della Balagne, Calvi impressiona per la varietà delle sue bellezze: una imponente cittadella genovese ed un mare pieno di vita ai suoi piedi, delle viuzze allegre e varie, una città alta piena di sicurezza e di serenità , ed in fine una spiaggia che si stira languorosamente lungo la sua pineta. Tra la freschezza delle alghe dal forte profumo di iodio che accarezza St Florent la genovese e le coste al bordo dei giardini della Balagne, si estende l'ardente Deserto des Agriates.

Ile Rousse

Ile-RousseIle Rousse (Isolarossa) fu fondata nel 1758 da Pasquale Paoli, il Padre della Patria, che voleva destituire Calvi, città genovese per eccellenza. Girovagate nelle strade della piccola città e lasciatevi cullare dalla dolcezza balneare. La bassa stagione dona sensazioni più sottili. Gli odori aleggiano discretamente nell'aria. Felice colui che saprà scoprirle. Ne guadagnerà un giardino di saggezza.Bonifacio Gli Dei non potevano che donare Bonifacio alla Corsica. Nessuno può resistere al fascino di questa vecchia città sfavillante di candore ne alle attraenti vecchie stradelle rampanti dritto verso il celo, e, costeggiando le insenature dalle quali si possono percepire le isole di Lavezzi e di Cavallo, oppure la Sardegna, sarete forse la prua d'una vertigine della quale non saprete definire se fisica o, davanti tanta audace beltà , semplicemente mistica!

Clicca qui se cerchi una barca a vela anzichè un catamarano


Il Direttore della MadMaxCharter

Crociera Corsica

Bonifacio - Lavezzi - San Cipriano
Cavallo - Calvì - Rondinara