Vacanze alle Isole Eolie

Un mare incontaminato, silenzi surreali, affascinanti tramonti che nel mare sembrano spegnersi, colori, profumi e sapori conferiscono a quest’isola la dimensione giusta per trascorrere una rilassante vacanza. Dalla costa siciliana, Salina si identifica facilmente per il profilo dei due monti che la costituiscono; fu per questo motivo che i greci la chiamarono Didyme (gemelle), ma è appena vi si avvicina che si comprende a pieno l’identità di questo luogo: Salina è un’isola di terra prima che di mare. Salina è il “giardino” delle Eolie, lontana dalla luce dei riflettori, schiva ai frenetici ritmi della vita moderna, è un’accogliente oasi verde che ammalia per la lussureggiante natura e per le sue tradizioni gelosamente custodite dagli isolani.


Crociera in catamarano - Isole Eolie

Alicudi

Ad Alicudi esiste ancora la possibilità di sorprendersi con poco e di riscoprire l’essenziale.i possono ammirare i terrazzamenti delle zone coltivate, le colorate barche dei pescatori che non fanno mai mancare il gusto unico del pesce fresco. Alicudi è come le donne belle e dannate che hanno un fascino unico ma sono spigolose e pungenti. Si tratta di un’isola dall’aspetto selvaggio, dalle forme ostili, data la particolare morfologia determinata dalle antiche esplosioni del vulcano che ne ha segnato i profili.


Filicudi

Filicudi è il luogo adatto per gli amatori della cultura e della bellezza naturale. La flora e la fauna incontaminate e le meravigliose spiagge di Capo Graziano sono la cornice ideale per una vacanza che esalterà tutti sensi, dalla vista all’olfatto e, non da ultimo, il vostro palato verrà deliziato da i piatti della cucina mediterranea e della tavola filicudara; cibi di mare e di terra gustosi e leggeri, perché la cultura, alle Eolie, inizia e passa anche dai sapori.


Lipari

E’ l’isola più grande di tutto l’arcipelago eoliano cn un’alta percentuale di servizi e strutture, per questo è considerata più a misura di “cittadino”. Turisticamente, Lipari, non è solo una meta apprezzabile per il fascino paesaggistico, anzi, è da considerarsi una perla artistico-culturale: tutta la storia delle isole eolie ha il suo epicentro nell’isola di Lipari.


Pollara

la spiaggia è una stretta lingua di terra alla base di un cratere inattivo, uno dei molti delle isole Eolie. La scenografia è impressionante, ci si arriva dalla strada, camminando per uno stretto e ripido sentiero. La spiaggia è di anno in anno più stretta a causa delle frane di sassi del cratere, il che la rende abbastanza affollata in agosto.


Salina

alina è il “giardino” delle Eolie, lontana dalla luce dei riflettori, schiva ai frenetici ritmi della vita moderna, è un’accogliente oasi verde che ammalia per la lussureggiante natura e per le sue tradizioni gelosamente custodite dagli isolani.


Stromboli

Questa è la perla nera che da sempre ha attratto gli amanti della natura incontaminata e del relax assoluto. “Iddu”, un incredibile vulcano a picco sul mare, ribolle dando uno spettacolo suggestivo ed unico che raggiunge l’apice durante la notte con esplosioni e lanci di lapilli in un cielo fittamente stellato che fa da sfondo.


Panarea

La piccola isola di Panarea è il luogo ideale per godere a pieno della bellezza della costiera che si presenta frastagliata, ricca di insenature e scorci suggestivi. Le spiagge sono situate tutte sul versante orientale e meridionale dell’isola, la restante parte dell’isola si presenta scoscesa e quasi totalmente inaccessibile. Le altre spiagge presenti sono situate nei vicini isolotti di Basiluzzo e Lisca Bianca, facilmente raggiungibili con la nostra barca o catamarano


Vulcano

Un quadro perfetto di cielo e mare, i cui colori si mescolano con le altre sei isole; si ammira anche il possente vulcano dello Stromboli che sembra lanciare segnali di fumo ai visitatori che lo guardano dalla cima opposta. Il calore naturale, per la presenza delle acque sulfuree e per il dio apollo che bacia e padroneggia l’amato sud, rende Vulcano famosa per le terme e per le spiagge di sabbie nere.


Catamarano Lagoon 440
Lagoon 440
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 42
Lagoon 42
8+2 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 400
Lagoon 400
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
boat
Mc Leod 50
10 cuccette
2 bagni
Dettagli

Isole Eolie in barca a vela

Il mare che ribolle, i vulcani che ruggiscono, le montagne bianche di pomice, i faraglioni e le acque termali sono espressione di una terra forgiata nelle viscere più profondi del tirreno direttamente nelle fucine di Efesto, Dio del Fuoco.
La natura vulcanica di questo arcipelago è cosi unica e tangibile da meritarsi il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO come luogo Patrimonio dell’Umanità.
Questo itinerario è indirizzato alla scoperta dei luoghi dove attività vulcanica ha segnato e segna indelebilmente il paesaggio eoliano


Il Direttore della MadMaxCharter

Crociera Sardegna

La Maddalena - Tavolara - Portisco
Caprera - Bonifacio