SARDEGNA
ITINERARIO IN BARCA A VELA

La Sardegna e’ un isola che non ha certo bisogno di presentazioni: offre alcuni dei piu’ splendidi paesaggi marini di tutto il Mediterraneo ed e’ l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza navigandp in barca a vela o in catamarano.Sono numerosissime le possibilita' di gettare l'ancora e scoprire i particolari paesaggi della Costa Sarda: suoi piccoli porti pittoreschi, così come i principali porti di Alghero , Cagliari e Olbia offrono a chi naviga l’ accoglienza straordinaria che solo quest' isola puo' offrire. Piccole isole incantevoli da visitare e dove praticare immersioni come l'arcipelago della Maddalena sul lato nord-est, ma anche Portisco, Tavolara, Budelli: punto di partenza Cannigione, l'ideale per andare alla scoperta delle meraviglie della Costa Smeralda.

Piccole isole incantevoli da visitare e dove praticare immersioni come l'arcipelago della Maddalena sul lato nord-est, ma anche Portisco, Tavolara, Budelli: punto di partenza Cannigione, l'ideale per andare alla scoperta delle meraviglie della Costa Smeralda.

Una crociera in catamarano in Sardegna e’ in grado di regalarvi emozioni indimenticabili all’insegna della natura.


Crociera in catamarano - Sardegna

Cannigione

è un piccolo porto a capo del Golfo di Arzachena in Sardegna, circa dieci miglia a sud dell’ Isola di Caprera nel gruppo di isole della Maddalena. Offre posti barca sicuri ad un costo più ragionevole che le altre marine sfarzose della Costa Smeralda.


La Maddalena

destinazione ideale ed obbligatoria su qualsiasi itinerario vogliate percorrere in Sardegna. L'isola della Maddalena è rinomata per le sue spiagge ed è collegata da strada rialzata con la vicina isola di Caprera. Famossissime e spettacolari le spiaggie di Spalmatore e Bassa Trinita, da visitare.


Budelli

dispone di ottimi ancoraggi, intorno alla parte meridionale dell'isola. Troverete le più belle spiagge, come ad esempio Cala Piatto, con il suo mare color smeraldo. Budelli è famosa per la sua sabbia rosa, originata dalla barriera corallina che è stata infranta in riva al mare.


Bonifacio

anche se ufficialmente parte della Francia questa città ha un carattere molto italiano. Ci sono un sacco di posti da scegliere per divertirsi di sera e di notte, oltre ad un ampia scelta di ristoranti dove per un “vero assaggio di Corsica” potrete gustare piatti della cucina locale.


Tavolara

quando si arriva a questo posto meraviglioso è possibile gettare l’ancora davanti alla spiaggia dello spalmatore, per vedere lo splendido tramonto e trascorrere una notte in un ambiente tranquillo. Si può godere della cucina sarda e della cantina degna di un re.


Portisco

è una baia verde naturale tra Porto Cervo e Porto Rotondo, da dove ci si può imbarcare per molte destinazioni che la Sardegna ha da offrire. Situato sulla famosa Costa Smeralda nel Golfo di Cugnana, Portisco è un porto naturale magnifico per una vacanza in barca. clicca qui per vedere anche la nostra flotta di monoscafi


snorkeling in Sardegna
snorkeling in Sardegna
Catamarano Lagoon 440
Lagoon 440
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 42
Lagoon 42
8+2 cuccette
4 bagni
Dettagli
Catamarano Lagoon 400
Lagoon 400
10 cuccette
4 bagni
Dettagli
boat
Mc Leod 50
10 cuccette
2 bagni
Dettagli

Cannigione

ituata in fondo al golfo di Arzachena, Cannigione è a 20 minuti di taxi dal porto o dall'aereoporto di Olbia e dal porto di Golfo Aranci. E' una base ideale per visitare una delle zone più belle del Mediterraneo. L'itinerario che si snoda partendo da Cannigione è l'itinerario per eccellenza: uscendo dal golfo, proprio davanti si trova Porto Palma la base della famosa scuola nautica di Caprera; poco più a nord la bellissima baia Tahiti, e Cala Garibaldi

La Maddalena

Praticamente attaccata (da un ponte) La Maddalena, e subito a nord il "Manto della Madonna", una piscina naturale tra Budelli, Razzoli e Santa Maria. Risalendo ancora di qualche miglio, proprio in mezzo alle Bocche, Lavezzi e Cavallo e poi il Bellissimo porto naturale di Bonifacio che da solo vale una vacanza in questa zona! Poco più a nord poi c'è Santa Giulia dove piscine naturali tra massi levigati fanno veramente ricordare gli scenari caratteristici delle Seychelles e 2 miglia più a sud Rondinara che grazie ai suoi fondali ci permette di mettere le prue sulla spiaggia !

Ile Rousse

Questo itinerario ci permette di visitare con i nostri catamarani anche la parte Nord-Ovest della Corsica, la zona più in e mondana, scendendo a Saint-Florent, Ille Rousse, Calvi e tempo permettendo navigare attraverso il parco marino della Scandola e sostare nella sconvolgente baia di Girolata. Ho elencato solo i posti più belli, ma a dire la verità in questi posti ci si può perdere per dei mesi e scoprire ogni giorno una caletta diversa.Non vi sembra che vi abbia descritto il paradiso? A me si, non mi stancherò mai di navigare in questa zona.


Il Direttore della MadMaxCharter

Crociera Sardegna

La Maddalena - Tavolara - Portisco
Caprera - Bonifacio